Talmassons non fa sconti nel testa coda con la PVT Modica, successo in tre set e vetta confermata
CDA Talmassons 3
Egea PVT Modica 0
Parziali: 25/15, 25/17, 25/22
CDA Talmassons: Bovo 11, Panucci 1, Dalla Rosa, Silva 6, Marchi, Obossa 17, Grigolo 12, Cogliandro 9, Pagotto, Nicolini 4, Maggipinto(L1), n.e.: Cantamessa, Ponte (L2). All. Barbieri.
Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 5, Antonaci 3, Saccani, Ferro 3, M’Bra 6, Gridelli 10, Herrera 7, Salamida 1, Brioli, Ferrantello (L1), Salviato (L2). All. Quarta.
Arbitri: Sergio Jacobacci di Bergamo e Ruggero Lorenzin di Vicenza
Lignano Sabbiadoro – Disco rosso in casa della capolista Talmassons per l‘Egea PVT Modica di Enrico Quarta che ieri sera nulla ha potuto nel testa coda valido per il recupero della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile di pallavolo.
Troppo netto il divario tra le biancorosse modicane e le friulane che hanno impiegato appena 73′ di gioco per archiviare la pratica e confermarsi leader del girone B del campionato di Seconda Serie.
Che la lunga trasferta sarebbe stata infruttuosa per le modicane lo si è capito sin dalle prime battute di gioco, quando le padrone di casa,scese in campo con la massima concentrazione hanno piazzato subito un break di 8 – 2 che ha indirizzato immediatamente il parziale. Le modicane provano a reagire, ma a metà frazione (16/9) spengono definitivamente la luce lasciando disco verde alle friulane che allungano fino al 21/14 e chiudono in surplace il set d’apertura con un largo e facile 25/15 in appena 20′ di gioco.
Più equilibrato l’inizio del secondo parziale con Talmassons che mette il muso avanti nel punteggio (8/6), ma Modica che riesce a rimanere in scia. Appena le padrone di casa forzano i ritmi le biancorosse vanno in difficoltà e metà del set la forbice del punteggio è più ampia (16/11), poi altro blackout delle modicane e Talmassons che ringrazia e allunga fino al 21/15 per poi chiudere la frazione 25/17 in 26′.
La musica non cambia nemmeno nel terzo set. Talmassons sempre avanti nel punteggio (8/6) e modicane che provano a restare aggrappate e ci riescono fino a metà set (16 – 13). Talmassons prova a chiudere i conti, ma Gridelli prova a mantenere viva la partita fino al 21/19, ma la capolista sente il profumo del successo e alla fine lo va a conquistare con il 25/22 che vale il 3 – 0 finale che certifica il primato e lascia le biancorosse relegate in fondo alla classifica.
campionato serie A2, cda talmassons - egea pvt modica 3 - 0, pallavolo femminile