Fabio Volo a Modica per presentare il suo libro si innamora della citta’
Più che raccontare quello che è successo ieri al Teatro Garibaldi, dove Fabio Volo è stato ospite della rassegna “In teatro libri” realizzata in collaborazione con libreria Mondadori Bookstore e con la media partnership di Video Regione, per presentare il suo ultimo libro “Una vita nuova” ,ci piace raccontare quello che è successo dopo.
Perché, così come Modica ha dimostrato di apprezzare lo scrittore, riempiendo il teatro per ascoltarlo nelle sue riflessioni sulla vita, sulla felicità e accogliendolo con grande affetto e simpatia, così Fabio Volo ha pubblicamente dichiarato il suo amore per questa città, con una serie di video che ha pubblicato, sulla storia nel suo profilo Instagram, in cui mostra a tutti la grande bellezza di Modica ed elogia anche i nostri prodotti tipici dal cioccolato alla rosticceria. Insomma, non si è fatto mancare niente, nemmeno il bagno nel nostro splendido mare, forse alla ricerca di quella 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀ che come ha spiegato l’autore 𝒆̀ 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒔𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒂 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒍’𝒂𝒄𝒒𝒖𝒂 𝒊𝒏 𝒓𝒊𝒗𝒂 𝒂𝒍 𝒎𝒂𝒓𝒆, 𝒔𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒆̀ 𝒎𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒗𝒆𝒅𝒊, 𝒔𝒆 𝒄𝒂𝒍𝒎𝒊 𝒍’𝒂𝒄𝒒𝒖𝒂, 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒄𝒐𝒏 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐, 𝒐𝒈𝒏𝒖𝒏𝒐𝒂 𝒔𝒖𝒐 𝒎𝒐𝒅𝒐, 𝒊𝒍 𝒔𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒊 𝒂 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒓𝒍𝒐”
Il libro parla di due amici che su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. E allora già li immaginiamo in questo viaggio con la loro auto rossa, una vecchia Fiat 850 spider “alla scoperta di quelle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi”.
Un romanzo quindi, on the road, ma anche un viaggio alla riscoperta delle piccole cose che fanno la felicità di ogni giorno. E a proposito di felicità le parole che Fabio ha usato per descrivere la nostra Modica “Questa bellezza non sembra reale, un presepe”ci rendono davvero felici!