Ragusa, Chiavola (PD): “Il passaggio a livello di Ibla? Un’attesa che va regolata”

«Vorrei capire come ci si sta preparando al nuovo sistema della metroferrovia quando, ancora oggi, i cittadini che transitano dalle zone collinari, provenienti da San Giacomo e Giarratana, per raggiungere Ragusa rischiano di incappare nella tagliola del passaggio a livello della stazione ferroviaria di Ibla».

E’ quanto rileva il capogruppo del Pd al Consiglio comunale del capoluogo, Mario Chiavola, dopo le numerose segnalazioni a tal proposito da parte di numerosi automobilisti stanchi di dovere attendere sino a oltre venti minuti, quando va bene, con punte di mezz’ora, prima che le sbarre si riaprano.

«La sicurezza, prima di tutto, ci mancherebbe – continua Chiavola – ma riteniamo che la durata di questa chiusura sia al di fuori di ogni buona creanza temporale. Chi trova le sbarre abbassate e ha fretta, può dimenticare di raggiungere il luogo dell’appuntamento in orario.

E se accadesse, di essere impedito, a qualche mezzo di soccorso che ha la necessità di raggiungere l’ospedale? Forse il sindaco dovrebbe farsi portavoce di questo disagio con le Ferrovie.

Perché non è opportuna un’attesa così prolungata. Va bene cinque minuti. In qualche modo anche dieci. Ma oltre venti minuti sembra un po’ troppo»

mario chiavola, Pd, ragusa ibla, stazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings