Percepiva il reddito di cittadinanza e spacciava stupefacenti, in manette un quarantenne ragusano
Ragusa – Percepiva il reddito di cittadinanza perchè disoccupato, ma spacciava hashish e marijuana e cocaina.
Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Ragusa hanno arrestato un quarantenne del capoluogo.
L’uomo con precedenti specifici si aggirava con fare sospetto per le vie del centro. I militari dell’Arma lo hanno fermato per dei normali controlli, ma il quarantenne ha mostrato immediatamente segni di nervosismo, che ha indotto i militari di allargare i controlli oltre che personale anche alla sua abitazione.
Giunti a casa del quarantenne i carabinieri hanno scoperto 300 grammi di marijuana confezionati in sottovuoto e qualche grammo di hashish e cocaina oltre a delle banconote, molto probabilmente provento dell’attività illecita e tutto il necessario per il confezionamento.
Droga, denaro, materiale per il confezionamento sono stati sequestrati insieme alla tessera del reddito di cittadinanza, mentre il quarantenne è stato arrestato e posto ai domiciliari
Indignato
Perche la narrazione in Italia, indica cone reato, e ne fa notizia, il reddito di cittadinanza. Badate, non il reato in se, “spaccio di sostanze stuoefacenti”, come nel caso in specie.
Dai giornali (non è il caso di questa redazione), mi aspetterei titoli: “Deputato sorpreso ad intascare tangenti, nonostante i 20 mila euro mensili percepiti”, ma il titolo generalmente si ferma al “Deputato sorpreso ad intascare tangenti…”, poiché ormai è una consuetudine alla quale non si fa più caso, come fosse una normalità . Continuare nella titolazione facendo riferimento ai soldi dello stipendio, è un argomento tabù (la gente non deve sapere e/o pensare) ed infatti non si fa, Del resto è piu facile dare contro ai morti di fame che nulla possono, che ai potenti.