Il Frigintini atteso dal derby con il Pro Ragusa, Di Rosa: “Prova ostica contro una squadra organizzata”

Modica – Trasferta insidiosa per il Frigintini di Stefano Di Rosa che nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Promozione, domani pomeriggio sarà impegnato allo stadio “Aldo Campo” nel derby con il Pro Ragusa.

Una gara da prendere con le molle per i rossoblù della frazione modicana, che reduci dal pari casalingo con il Città di Avola, vogliono allungare la striscia di risultati positivi per provare a restare a ridosso della zona play off e farsi trovare pronti nel caso in cui le squadre che lo precedono in classifica rallentino la corsa.

Il Pro Ragusa dal suo canto non può più permettersi passi falsi soprattutto in casa. La formazione di Carmelo Giglio ha necessità di punti per allontanare la zona play out e soprattutto vuole “sfatare” il tabù delle gare casalinghe, dove i ragusani incontrano molte difficoltà.

“Per noi sarà una prova alquanto ostica, su un campo difficile – spiega Stefano Di Rosa – anche se il Pro Ragusa non sta vivendo un buon momento a livello di risultati, rimane pur sempre una squadra ben allenata ed organizzata. Non a caso all’andata ci ha imbrigliato le carte. Noi – continua – stiamo attraversando un periodo di appannamento nella fase realizzativa che speriamo di interrompere già da domani. Per il resto vogliamo dare continuità alla compattezza e solidità difensiva delle ultime settimane, dove abbiamo concesso pochissimo agli avversari da quando abbiamo iniziato il ritorno. La voglia di tornare a fare punti in trasferta -conclude il tecnico dei modicani – è tanta e ci siamo preparati bene affinché questo avvenga”.

calcio, campionato promozione, presentazione, pro ragusa - frigintini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings