Il Santa Croce non sa più vincere, anche il Palazzolo fa bottino pieno al “Kennedy”

Santa Croce 2

Palazzolo 3

Marcatori: pt 11′ Diallo, 13′ Leone (rigore), 24′ Illustre, 36′ Illustre, st 25′ Leone

S. Croce: Cavone, Vassallo (1’st Incatasciato F.), Iozzia, Baumwollspinner, Guerra, Mancuso, Valenti, Mina Pineda (23’st Damasco), Celestre (18’st Incatasciato L.), Leone, Floridia. All. Lucenti.

Palazzolo: Sortino, Morra, Castrovilli, Cinquegrano, Staita, Conrero, Dettler, Illustre (42’st Giardina), Sako (45’st Di Pietro), Magro, Diallo. All.. Matarazzo.

Arbitro: Milone di Barcellona P.G.

Note: Espulso Mancuso al 38’st per gioco violento.

Santa Croce – Il Santa Croce non riesce più a vincere e al “Kennedy” cede l’intera posta in palio anche al Palazzolo.

A determinare l’ennesima battuta d’arresto per i biancoazzurri di Lucenti, i tanti errori commessi e alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato oltremisura la formazione del “Cigno”.

La gara si mette subito in salita per Iozzia e compagni. Al 11′, infatti, Diallo coglie di sorpresa Cavone e con un tiro non irresistibile porta in vantaggio i gialloverdi di Matarazzo.

Il Santa Croce reagisce immediatamente e al 13′ ristabilisce la parità. Leone in area di rigore è stretto da due avversari e finisce a terra, l’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Leone trasforma.

Il Santa Croce insiste e al 17′ va vicino al vantaggio. Celestre si libera di due avversari e va al tiro con palla che scheggia la traversa.

Al 20′ è Sortino con una respinta ricaccia in gola l’urlo del gol a Baumwollspinner che batteva a rete con un colpo di testa su suggerimento da calcio piazzato di Floridia, sulla respinta del portiere avversario l’argentino non riesce a inquadrare la porta.

Al 24′ arriva il secondo “regalo” dei biancoazzurri. Rinvio da dimenticare della retroguardia di casa con palla che arriva sui piedi di Illustre che da buona posizione non lascia scampo a Cavone.

Questa volta il Santa Croce “sbanda” e il Palazzolo si fa trovare pronto per approfittare della fase di poca lucidità dei biancoazzuri. Al 36′ Illustre porta a tre le reti degli ospiti riprendendo una respinta di Cavone su calcio piazzato.

I padroni di casa provano a riemergere e al 38′ accorciano le distanze con Baumwollspinner, ma tra lo stupore generale il direttore annulla per fuorigioco.

Si va così al riposo con il Palazzolo avanti 3 – 1.

Nella ripresa il Santa Croce rientra in campo con piglio autoritario e attacca a testa bassa. Al 10′ sfiora la rete con una conclusione di Valenti.

Al 17′ ci prova Leone su calcio di punizione, ma il portiere è attento e sventa in angolo.

Al 25′ il Santa Croce accorcia le distanze e riapre la partita. Sortino respinge in maniera goffa un tiro,sulla palla si avventa come un falco Leone che fa 3 – 2.

Il Santa Croce ci crede e attacca a testa bassa, ma la difesa palazzolese regge.

Nei minuti di recupero, però il Santa Croce sugli sviluppi di un corner va in rete ancora con Baumwollspinner che riprende una corta respinta del portiere e mette in rete, ma su segnalazione dell’assistente, l’arbitro annulla per un presunto offside dello stesso argentino.

Poi il fischio finale dell’arbitro che manda definitivamente le due squadre negli spogliatoi con i padroni di casa che incassano immeritatamente l’ennesima sconfitta e devono rimandare l’appuntamento con il primo successo del 2022.

Foto di repertorio

calcio, campionato eccellenza, santa croce - palazzolo 2 - 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings