Ucraina, raccolta di beni di prima necessità: l’appello delle comunità di Modica e Pozzallo

È in momenti come questi che bisogna essere uniti e aiutare chi ha più bisogno di noi. Ed è per questo che desideriamo con forza divulgare e sostenere la richiesta di aiuto che parte dagli ucraini che vivono in provincia di Ragusa che stanno organizzando una raccolta di oggetti, cibo e medicinali per l’esercito ucraino.

Il punto di raccolta sarà effettuato domani nello spiazzale di Penny Market nel Polo Commerciale di Modica, dalle 7:00 alle 20:00.

L’appello è già stato accolto anche in altre città come Pozzallo, dove è stato organizzato un punto di raccolta in Via Ignazio Silone,9.

E proprio ieri, alcuni cittadini di Pozzallo, con in testa Lavinia Pitino,  hanno organizzato una manifestazione a favore della pace, a cui hanno preso parte tantissime persone, fra cui famiglie e bambini, che insieme alla comunità ucraina presente in città, hanno sventolato la bandiera con i colori del loro Paese.

E così ancora una volta Pozzallo, città del premio Nobel alla Pace Giorgio La Pira, ha dimostrato la sua grande sensibilità e solidarietà. Una solidarietà che, comunque, sta coinvolgendo tutta la provincia, che speriamo raccolga l’appello lanciato dai cittadini ucraini e possa aiutare concretamente con un piccolo gesto questo popolo martoriato dalla guerra.  

pace, pozzallo, ucraina

Commenti (1)

  • PER QUALUNQUE BISOGNO DI AIUTO,CON SINDACI,BEUROCRAZIA,MANO D’OPERA SONO DISPONIBILE
    SONO TORNATO DA MILANO STA NOTTE DOVE SIAMO STATI 3 GIORNI A RACGLIERE FONDI,MEDICINALI,VESTITI,INTIMO,CIBO AD ASSISTERE IN VIA MEDA DOVE STA NOTTE CON UN COMMOVENTE CATENA UMANO I 3 TIR SONO STATI CARICATI CON TUTTO IL RACCOLTO SMISTATO.
    SONO DISPONIBILE
    PETA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings