Il Ragusa torna in campo dopo i festeggiamenti di Coppa Italia, domani al “De Simone” c’è il Real Siracusa

Ragusa – Messi in archivio i festeggiamenti per la storica conquista della Coppa Italia di Eccellenza, il Ragusa di Filippo Raciti torna in campo per cercare di continuare a primeggiare anche in campionato.

Per gli azzurri, infatti, domani comincia un lungo tour de force che tra campionato e fase nazionale di Coppa Italia li vedrà scendere in campo per ben sette volte in poco meno di un mese.

Raciti, tuttavia, pensa a una gara per volta e lui e la sua squadra sono concentrati sula sfida di domani pomeriggio al “De Simone”, dove Valença e compagni saranno ospiti del Real Siracusa per il recupero di campionato.

Raciti difficilmente avrà a disposizione Grasso e Randis che non sono riusciti a recuperare del tutto dei loro acciacchi, ma la rosa ragusana è molto competitiva e il tecnico potrà studiare soluzioni alternative.

“Ritengo che chi sarà in campo – afferma l’allenatore – darà il cento per cento perché, in questa fase della stagione, non possiamo permetterci distrazioni considerata la velocità con cui procedono lì davanti. Noi dobbiamo fare il nostro dovere sino all’ultimo se vogliamo avere qualche chance di spuntarla. Significa che possiamo giocare solo per un risultato. Per il resto – continua – è necessario mantenere al massimo la calma, riuscire a capire sino a che punto le nostre potenzialità ci aiutano nella gestione del match di turno e cercare di proseguire lungo la stessa strada che finora ha caratterizzato il nostro andamento in campionato. Nessuna partita sarà semplice, compresa questa con il Real Siracusa. Mi aspetto che ci facciano le barricate, che ci mettano i bastoni tra le ruote, che cerchino di sopravanzarci. Del resto – conclude Raciti – basta chiedere all’Igea per capire come i nostri avversari siano temibili”

calcio, campionato eccellenza, presentazione, real siracusa - ragusa, recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings