Modica città generosa e solidale nei confronti del popolo Ucraino. Mancano mezzi per trasportare i beni raccolti in Polonia

Modica e i modicani si sono rivelati ancora una volta cittadini sensibili e premurosi e la giornata di oggi ne è stata la dimostrazione.

Sia nel punto di raccolta organizzato dai volontari della Protezione Civile sia nel punto di raccolta fortemente voluto dai cittadini ucraini presenti nella nostra provincia sono stati raccolti tantissimi beni di prima necessità che partiranno alla volta della Polonia nei campi allestiti per ospitare i profughi ucraini ma anche per aiutare gli uomini che stanno combattendo per difendere la loro patria.

Proprio in queste ultime ore mentre da un lato si dimostra la grande  generosità umana dall’altra si continua a bombardare e ad uccidere.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si proseguirà a raccogliere il necessario per la popolazione ucraina nella zona artigianale, mentre per quanto riguarda la raccolta organizzata nello spiazzale di Penny Market è stata così fruttuosa tanto da rendere necessario l’aiuto di più mezzi per trasportare tutto.

C’è necessità di un furgone che possa contenere quando raccolto per poi trasportarlo in Polonia.

Chi avesse la possibilità di mettere a disposizione gratuitamente un mezzo per questo scopo può contattare l’organizzatore della raccolta Sergio Ivanets, fratello di Yulia la donna che perse la vita qualche anno fa in un incidente proprio a Modica dove viveva.

Insomma un grande cuore quello dei modicani che non si tirano mai indietro quando c’è bisogno di aiutare il prossimo. 

Guerra, protezione civile, ucraina, volontari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings