8 Marzo a Scicli e Ragusa: donne in campo, sport e solidarietà
Il mondo dello sport si mobilita in occasione della giornata internazionale delle donne.
Due le iniziative pensate per coinvolgerle in maniera diretta le donne in due sport molto amati in provincia e non solo, la pallacanestro e il calcio.
A Scicli l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bruffalori, sotto la guida della responsabile per il settore femminile Tiziana Maggio, organizza un torneo di solidarietà al femminile.
Durante il torneo si raccoglieranno fondi per aiutare le vittime della guerra in Ucraina, che saranno devoluti alla Croce Rossa.
All’iniziativa aderiscono numerose associazioni locali, tra cui: Casa delle donne Scicli, AIDO Scicli, Clessidra, ADoCeS Ragusa. Il torneo si terrà domani dalle ore 18.00 ai campetti Passion, area Polivalente, viale I Maggio, Scicli.
A sfidarsi saranno in particolare le squadre delle MAMME, del SETTORE SCUOLA CALCIO FEMMINILE e IL FUTURO È DONNA.
A Ragusa , invece, la Passalacqua, in vista del match con la Pf Broni che si terrà domani sera alle ore 20,00, ha indetto una giornata biancoverde dedicata alle donne, abbassando i prezzi dei biglietti. In particolare ci sarà un biglietto unico da 5 euro che sarà valido sia per il settore azzurro che per il settore giallo, mentre per le coppie, un biglietto da 6 euro (appena 3 euro a testa).
Entreranno inoltre gratis i ragazzi fino a 13 anni.
adoces, aido, associazione sportiva bruffalori, calcio, casa delle donne, clessidra, passalacqua Ragusa, tiziana maggio