Il Frigintini battuto in casa dalla capolista, Sangiorgio illude i rossoblù, il Mazzarrone cala il tris nella ripresa
Frigintini 1
Mazzarrone 3
Marcatori: pt 29′ Sangiorgio, st 13′ Provenzano, 17′ Maiorana, 28′ Bah.
Frigintini: La Licata, Corallo, Assenza (10′ st Spadaro), Milana, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Galfo (31′ st Iemmolo), Noukri, Buscema, Sella (39′ st Occhipinti). All. Di Rosa.
Mazzarrone: Parlabene, Amadou, Ropaj, Provenzano, Campanella, Ravalli, Di Nora, 41′ st Lupica, Bah (30′ st Oro), Bonaccorsi, Maiorana (44′ st Gambino), Napolitano ( 20′ st Gomez). All. Costanzo.
Arbitro: Mastrosimone di Palermo.
Assistenti: Cusimano e Nardella di Palermo.
Note: Espulsi Bonaccorsi e Ravalli
Modica – Prima sconfitta casalinga della stagione per il Frigintini di Stefano Di Rosa (nella foto) che al “Pietro Scollo” si arrendono alla capolista Mazzarrone. I rossoblù modicani non demeritano nel confronto con la prima della classe, ma alla fine devono alzare bandiera bianca.
Gara non molto bella, con i rossoblù locali compatti e ordinati nei primi 45’ pronti a ripartire in contropiede e gli ospiti con i lanci lunghi di Provenzano che cercava i propri compagni avanzati che non riuscivano, però, a superare l’accoppiata difensiva Pianese- Di Martino.
Questo il canovaccio della gara nel primo tempo che è stata sbloccata al 29’ con una veloce ripartenza che ha interessato Di Martino, Buscema, Corallo, Sella e l’approdo finale in Sangiorgio per il bel gol del vantaggio.
La reazione della capolista c’è stata e in due occasioni gli ospiti 45’ e 46’ il pareggio è stato solo sfiorato.
Nel secondo tempo Bonaccorsi impegna per primo La Licata, mentre all’8’ è Carlo Sella a fallire il gol del 2-0 da una decina di metri da Parlabene, leggermente decentrato, calcia malamente alto sulla traversa.
Poteva essere il gol che avrebbe potuto dare più vigoria e morale ai rossoblù del Frigintini che, invece, al 13’ subivano il gol del pareggio con la rete di Provenzano su punizione dal limite.
Naturale sbandamento dei rossoblù e dopo 4’ Maiorana in mischia, su azione susseguente a calcio d’angolo realizzava il gol del sorpasso.
Il Frigintini in difficoltà e Bah al 28’ su una corta respinta dei difensori realizza il gol dell’1-3 finale.
Perché nonostante la buona volontà e impegno per Sangiorgio e poi con Occhipinti superare la compatta difesa del Mazzarrone diventa impresa difficile da ottenere.
L’ultimo tentativo è di Noukri ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore termina fuori dallo specchio della porta del Mazzarrone.
Poi minuti finali convulsi e inspiegabilmente nervosi per i calciatori del Mazzarrone che subiscono due espulsioni Bonaccorsi e Ravalli.
calcio, campionato promozione, frigintini - mazzarrone 1 - 3