Tumore alla prostata: l’Asp di Ragusa promuove Open Weekend dal 18 al 20 marzo

L’Azienda Sanitaria di Ragusa aderisce all’iniziativa lanciata da  Fondazione Onda, in occasione della Festa del Papà, per un  weekend di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata.

Previsti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli ospedali con i Bollini Rosa e cioè al “Giovanni Paolo II” di Ragusa e al “Maggiore” di Modica, nelle giornate del 18, 19 e 20 marzo.  

Per maggiori informazioni è possibileconsultare il sito e la pagina Facebook dell’ASP. All’interno sono contenute tutte le indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei diversi servizi gratuiti offerti in occasione dell’(H)-Open Weekend,  con la distribuzione di materiale informativo per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore della prostata.

“Il tumore alla prostata, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili”, ricorda Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda, sottolineando come l’obiettivo di questa iniziativa sia proprio sensibilizzare, quanto più possibile, la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata.

onda, prevenzione, prostata, uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings