Il Santa Croce in trasferta al “Bacigalupo”, con il Taormina con la salvezza matematica a un passo

Santa Croce – Difficile trasferta al “Bacigalupo” di Taormina per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che con la salvezza matematica praticamente conquistata scenderà in campo con la mente serena per cercare di ottenere il primo successo del 2022 consapevoli però di trovarsi di fronte una signora squadra.

Dopo la decisione della Lega di annullare i play out e di considerare l’ultima in classifica (che è L’Atletico Catania dopo i ritiri di Leonzio e Aci Sant’Antonio) l’unica retrocessa diretta, infatti, i biancoazurri si trovano ad un passo dalla salvezza matematica.

La formazione del “Cigno”, infatti, in caso di sconfitta della formazione catanese sarebbe sicura della permanenza nel massimo campionato regionale e quindi sarà sollevata da ogni pressione psicologica e giocherà con molta più serenità.

Gaetano Lucenti ci tiene tanto a fare bene e la ricerca della prima vittoria del 2022 è diventata una questione di principio. D’altro canto i padroni di casa, anch’essi senza nessun obiettivo non vorranno cedere il fianco e forti di una rosa di tutto rispetto, vorranno fare bene sul proprio terreno di gioco.

Il tecnico camarinense spera di recuperare gli acciaccati Manno, Oulijc e Reale, mentre, sarà ancora fuori il difensore Salvatore Mancuso che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica.

“Domenica ci teniamo tanto a fare bene. – dice il difensore biancazzurro Rafael Guerra – In settimana ci alleniamo con grande intensità e vogliamo regalare alla società una bella soddisfazione per ripagarla dei tanti sacrifici che fa per noi. Nonostante i brutti risultati, infatti, la società non ci ha mai fatto mancare nulla e tutta la squadra vuole ripagarla con prestazioni in cui l’impegno sia al massimo. La ricerca della vittoria è diventata l’obiettivo di questo finale di stagione e anche a Taormina andremo per fare bottino pieno. Naturalmente siamo rispettosi del valore dei nostri avversari, ma, la nostra è una squadra giovane e quando andiamo in campo non guardiamo né la classifica, né tanto meno la qualità dei nostri avversari. Siamo ad un passo dalla salvezza matematica e sarebbe bello conquistarla domenica proprio con una vittoria”.

calcio, campionato eccellenza, città di taormina - santa croce, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings