Il Santa Croce pareggia al “Bacigalupo” è conserva l’Eccellenza con anticipo
Città di Taormina 1
Santa Croce 1
Marcatori: st 7′ Strano, 25′ Quintero
Taormina – Pareggio esterno del Santa Croce che esce indenne dal “Bacigalupo” di Taormina e grazie alla contemporanea sconfitta dell’Atletico Catania mette al sicuro matematicamente la salvezza e potrà giocare senza l’assillo del risultato ad ogni costo le restanti partite che restano da giocare ,magari cercando con più convinzione la prima vittoria del 2022.
Prestazione tra le migliori di tutta la stagione quella sfoderata dai ragazzi di Gaetano Lucenti che hanno messo in difficoltà in diverse circostanze il Città di Taormina, squadra ben organizzata che anche se non aveva più nulla da chiedere al campionato ci teneva a vincere tra le mura amiche.
Gara incolore per tutta la prima frazione di gioco con i padroni di casa che apparivano poco incisivi, mentre i biancoazzurri camerinensi si difendevano bene e punzecchiavano la difesa tirrenica con delle ripartenze.
Chiuso il primo tempo a reti bianche, nella ripresa il Santa Croce entrava in campo con maggiore determinazione, ma dopo qualche azione d’attacco interessante della formazione del “Cigno”, al 7′ è il Città di Taormina a passare in vantaggio con Strano bravo a battere il portiere avversario con un rasoterra.
Il Santa Croce non ci sta è si rimbocca lemaniche per cercare il pareggio che trova al 25′. Ripartenza ospite con palla che arriva a Quintero che non lascia scampo al portiere e realizza il gol del meritato pareggio.
Il Taormina vuole la vittoria e si sbilancia in avanti lasciando spazi nelle retrovie che il Santa Croce prova a sfruttare in un paio di circostanze senza tuttavia riuscirci.
L’immagine di copertina è di repertorio
calcio, campionato eccellenza, città di taormina - santa croce 1 - 1