Atletica: Running Modica sul podio con Samuele Noto al “Jazz Run Cross” di Vittoria
Modica – Ottimo terzo posto per Samuele Noto della Running Modica alla quinta edizione del “Jazz Run Cross” che quest’anno ha avuto come location il parco di Serra San Bartolo a Vittoria.
La kermesse organizzata dalla No al Doping di Ragusa era valida anche per il Gran Prix Sicilia e ha visto salire sul gradino più alto del podio Corrado Mortillaro che ha percorso in 18’25” il percorso di sei chilometri ricavato all’interno del parco ipparino di 1500 metri da ripetere quattro volte.
Al secondo posto con 38” di ritardo si è classificato Alberto Amenta della Tre Colli Scicli, mentre il portacolori del sodalizio modicano ha conquistato il gradino più basso del podio tagliando il traguardo con 45” di ritardo rispetto al vincitore della manifestazione.
In campo femminile, invece, il successo è andato a Virginia Salemi della Podistica Messina.
La Running Modica, inoltre è stata impegnata ai campionati italiani master che si sono disputati ad Aviano.
A rappresentare i colori del team della Contea Giorgio Adamo e Emanuele Assenza accompagnati dal professor Salvo Pisana. Nelle diverse categorie di appartenenza in Friuli erano ai nastri di partenza ben 700 atleti.
Giorgio Adamo ha confermato il suo grande valore classificandosi al quinto posto assoluto, mentre il presidente – atleta Emanuele Assenza ha concluso le sue fatiche con un brillante cinquantunesimo posto.
atletica leggera, jazz run cross, parco serra san bartolo, quinta edizione, running modica, samuelenoto