Vittoria: furti in abitazioni, reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale tre arresti

Vittoria – Il GIP di Ragusa ha convalidato l’arresto effettuato dalla Polizia di Vittoria nei confronti di tre persone di 43, 30 e 26 anni.

I tre soggetti, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio,dovranno rispondere dell’accusa di furti in abitazioni, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i servizi predisposti dal Questore di Ragusa Giusi Agnello per il contrasto di ogni forma di illegalità e in particolar modo dei furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, il personale in servizio lo scorso 17 marzo hanno posto particolare attenzione che a bordo di un’autovettura risultata poi rubata, erano in transito in una stradina della cittadina ipparina.

Gli agenti visto l’atteggiamento dei tre hanno immediatamente sospettato che potevano aver commesso qualche furto decidendo così di procedere ai controlli delle persone a bordo e dello stesso mezzo.

Appena intimato l’alt, il conducente del mezzo, invece di arrestare la marcia si dava alla fuga a velocità sostenuta mettendo a rischio l’incolumità delle persone che si trovavano a transitare nella zona.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti riuscivano a bloccare il mezzo con i tre malviventi e a bordo della vettura veniva trovata parte della refurtiva che i tre avevano rubato poco prima in una casa di una donna anziana.

La prosecuzione delle perquisizioni portava al ritrovamento del bottino che i tre avevano ricavato dal furto messo a segno giorni prima in un locale commerciale di Vittoria. La refurtiva ritrovata è stata immediatamente riconsegnata al suo proprietario che aveva denunciato il furto, mentre altri oggetti che sicuramente sono il frutto di qualche altro furto perpetrato dai tre è al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per risalire ai legittimi proprietari e se i tre arrestati sono gli autori di altri furti messi a segno nei giorni scorsi in territorio ibleo.

I tre finiti in manette, sono rinchiusi in carcere a Ragusa a disposizione della magistratura, mentre l’uomo alla guida è stato anche sanzionato perchè sprovvisto della patente.
del mezzo controllato è stato anche sanzionato in quanto sprovvisto di patente di guida

arresti, furti abitazioni, furto aggravato, polizia, resistenza pubblico ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings