Il Ragusa si gode il successo sulla Jonica, ma domani c’è il Carlentini, Raciti: “Restiamo concentrati”
Ragusa – Nemmeno il tempo di godersi pienamente l’importante successo ottenuto domenica scorsa allo stadio “Aldo Campo” contro la Jonica (nella foto il gol vittoria di Sferrazza), che il Ragusa è concentrato per la trasferta di Carlentini, dove i ragazzi di Filippo Raciti saranno impegnati per il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza.
Dopo il successo contro la Jonica, la squadra è con il morale altissimo e tutto l’ambiente azzurro è “gasato” perchè all’orizzonte c’è il salto in serie D, ma è proprio il tecnico delle “Aquile azzurre” a gettare acqua sul fuoco e a chiedere a tutti la massima concentrazione, utile per tagliare un traguardo importante come il salto in Quarta Serie.
Il tecnico del Ragusa torna sul match di domenica per fare i complimenti alla sua squadra, invitandola nel contempo a tenere duro fino alla fine.
“Sino a quando la matematica non ce lo dirà – afferma Filippo Raciti – non possiamo permetterci di abbassare la tensione. Faccio i complimenti ai ragazzi che, ancora una volta, sono riusciti a interpretare la partita nella maniera migliore, contro una squadra, la Jonica, che, tra tutte quelle che abbiamo incontrato finora, è di certo quella che ci ha messo più in difficoltà. Domenica il Ragusa ha saputo muoversi così come questa gara era stata preparata. E alla fine ne siamo usciti vincitori. Un’altra grossa iniezione di fiducia in chiave futura”.
A poche giornate dalla fine, dunque, il Ragusa ha in mano il proprio destino. Valença e compagni, infatti, hanno un netto vantaggio sulle inseguitrici e dovranno cercare di mantenerlo a cominciare dall’insidiosa trasferta di domani al “Romano” di Carlentini, dove troveranno una squadra che non ha più nulla da chiedere alla sua ottima stagione, ma che sicuramente non regalerà nulla come è giusto che sia e magari vorrà mettere del “pepe” a questo finale di campionato, provando a regalare una bella soddisfazione ai propri tifosi.
calcio, campionato eccellenza, carlentini - ragusa, presentazione