Il Ragusa supera anche l’ostacolo Carlentini, al “Romano” gli azzurri pareggiano con Randis
Carlentini 1
Ragusa 1
Marcatori: st 8′ Scapellato, 13′ Randis
Carlentini – Missione compiuta per il Ragusa di Filippo Raciti che nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza supera indenne l’ostacolo Carlentini.
Al “Romano”, infatti, la formazione iblea è riuscita a portare a casa un punto che avvicina Valença e compagni al traguardo finale.
Il Ragusa, infatti, a quattro gare dalla fine della regolar season ha da difendere un vantaggio di quattro punti sull‘Igea e cinque sulla Jonica che domani giocherà contro l’Atletico Catania e quindi si potrebbe portare a due lunghezze dai ragusani ma con una gara in più disputata.
La squadra di Raciti ha sprecato molto e dopo aver chiuso a reti inviolate la prima frazione di gioco, dove Maimone ha anche colpito un legno, nella ripresa in una delle sporadiche azioni d’attacco costruite dai padroni di casa si ritrova sotto di un gol.
È l’8′, quando Scapellato dal limite lascia partire un tiro che sorprende Busà e gonfia la rete ragusana.
Raciti invita la sua squadra a stare calma e dopo appena 5′ di gioco ritrova il meritato pareggio. Cross dalla destra di Sangarè per l’incornata vincente di Randis che fa 1 – 1.
Ristabilita la parità, il Ragusa prova a vincere, ma la conclusione di Randis al 24′ si stampa sulla traversa, mentre l’arbitro sorvola su un presunto fallo in area di rigore carlentinese.
Al triplice fischio del direttore di gara la capolista, dunque, deve accontentarsi di un punto, ma mantiene l’imbattibilità in campionato che dura da inizio stagione e la serie D è sempre più vicina.