La Passalacqua battuta da Lucca dice addio alla Coppa Italia, Recupido: “Dispiaciuto e mortificato”
Passalacqua Ragusa 67
Le Mura Lucca 71
Parziali: 20 – 12, 31 – 31, 47 – 47
Passalacqua Ragusa: Romeo 15, Santucci 5, Taylor 22, Kuier 8, Kacerik 7; Hebard 8, Ostarello Spinelli 2, Chessari ne., Tumeo ne., Bucchieri ne., Sammartino ne. All. Recupido.
Le Mura Lucca: Natali 12, Dietrich 14, Kaczmarczyk 10, Gianolla 12, Gilli; Parmesani 8, Miccoli 10, Azzi ne., Valentino ne., Frustaci 5. All. Andreoli.
Arbitri: Puccini, Bettini, Di Marco.
San Martino dei Lupari – Vince Lucca e la Passalacqua fallisce la possibilità di raggiungere la semifinale di coppa Italia che il quintetto toscano giocherà domani con la Famila Schio che ha battuto le padrone di casa di San Martino dei Lupari .
Le ragazze di coach Gianni Recupido partono bene, giocano in velocità e nei primi 10 minuti il parziale recita 20-12 in favore delle biancoverdi che fanno tutto bene, tanto in attacco quanto in difesa.
Pian piano le toscane salgono di livello mentre i giochi di Romeo e compagne non sono più fluidi come nella prima parte della partita, e il match si incanala nei binari dell’equilibrio.
Tutto questo fino ai minuti finali, quando Ragusa si affida alle giocate delle singole che però non riescono a invertire l’inerzia che a quel punto è tutta dalla parte delle toscane.
Lucca così approda in semifinale, mentre per la Passalacqua il torneo termina al primo turno.
“Dispiaciutissimo e mortificato per l’eliminazione – dice coach Gianni Recupido – abbiamo avuto un buon inizio ma non una buona partita, anzi tutt’altro. C’è da riflettere perché nonostante le giustificazioni che possiamo avere la qualità del basket espresso è al di sotto delle aspettative. Complimenti a Lucca ma c’è molto rammarico perché la qualità del gioco non è quella che si richiede per competizioni come queste. Dobbiamo chiedere scusa a noi stessi perché ci stiamo ammazzando di lavoro però non riusciamo a produrre qualità”.
basket femminile, passalacqua ragusa - le mura lucca 67 - 71, quarti finale coppa italia