Ispica, esplosione nell’ex deposito di fuochi d’artificio, feriti due quindicenni

Sono due quindicenni i feriti a seguito dell’esplosione che si è verificata ad Ispica, intorno alle 14:50, nell’ex deposito Moltisanti nella cava alle porte di Ispica.

I ragazzi si trovavano lì e pare che per gioco, con i residui di polvere pirica, abbiano appiccato il fuoco. I due ragazzi, sono rimasti feriti gravemente a causa dell’esplosione ma sono riusciti a raggiungere un posto da cui chiedere aiuto.

Sono dovuti intervenire due elisoccorsi, per trasportarli a Catania.

l posto i vigili del fuoco, diverse ambulanze e anche la polizia municipale che ha subito recintato la zona vicino al campo sportivo per impedire il passaggio e per consentire l’atterraggio degli elicotteri. Il forte boato, che ha preceduto l’esplosione, è stato avvertito fino a Modica.

Già in passato nel deposito si sono verificate delle violente esplosioni ma senza feriti. La prima nel 1999 e poi l’ultima più recente nel 2013. Ad intervenire anche i carabinieri che dovranno fare luce su quanto accaduto, anche se pare evidente che si sia trattato di una bravata finita purtroppo male. 

Ex deposito Moltisanti, Giochi d’artificio, ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings