L’Avimecc rimaneggiata e con la testa al derby cede in tre set a Sabaudia nel recupero del “PalaRizza”
Avimecc Modica 0
Opus Sabaudia 3
Parziali: 15/25, 15/25, 12/25.
Avimecc Modica: Alfieri 2, Turlà 3, Gavazzi 10, Firringieli 2, Tidona 3, Saragò 2, Aiello (L), n.e. Raso. All. Giancarlo D’Amico.
Opus Sabaudia: Conoci 2, Zornetta 15, Ferenciac 3, Pomponi 5, Rossato 17, Tognoni 10, De Vito 4, Meglio 3, Schettino 2, Torchia (L1), n.e.: Recupido (L2), Calarco. All. Marco Saccucci.
Arbitri: Spinnicchia di Catania e Giorgianni di Messina
Modica – Un Avimecc Modica, lontana parente di quella vista durante il resto della regolar season si è arresa in 67′ all’Opus Sabaudia nella gara di recupero della decima giornata di andata non disputata a marzo per covid.
Al “PalaRizza” la formazione di Saccucci non ha trovato nessuna resistenza nel sestetto locale con coach D’Amico che ha lasciato a riposo i big per dare minutaggio a chi in stagione ha giocato meno e in vista del derby di domenica con Acicastello.
La partita è stata un monologo ospite con i biancoazzurri oggi capitanati da Piero Turlà che sono rimasti in partita soltanto a inizio del parziale d’apertura, quando sono riusciti a rimanere in scia del sestetto avversario (7/8). Poi Zorzetto, Rossato e Tognoni hanno iniziato a penetrare con maggiore continuità nella difesa modicana e hanno preso il largo. A metà del set, infatti, la forbice del punteggio si è allargata vistosamente (10/16) con il gap che si è allargato fino al 15/25 finale.
Al cambio di campo la musica non cambia. Modica tiene il passo nelle battute iniziali (5/8), ma si perde strada facendo (9/16). il break decisivo per gli ospiti arriva a sul finire del parziale (13/21) che si chiude con un nuovo 15/25.
Modica non reagisce, anzi gli ospiti scavano subito il solco con un break di 1/8 che indirizza anche il terzo set. A metà della frazione il vantaggio ospite è già incolmabile (5/16), il sestetto modicano tira i remi in barca e Sabaudia chiude set e match con un facilissimo 12/25 che vale il largo successo.
avimecc modica - opus sabaudia 0-3, campionato serie A3, modica, pallavolo maschile, recupero