La KeyJey Ragusa “corsara” a Palermo, il sette ibleo vince all’ultimo respiro e vendica il k0 dell’andata
Pallamano Palermo – KeyJey Ragusa 34 – 35
Palermo – Vittoria al cardiopalma per il KeyJey Ragusa che sabato a Palermo ha battuto il sette locale 34 – 35 continuando così la lotta per la seconda posizione in classifica.
La formazione di coach Gulino ha vinto con merito, anche se in maniera rocambolesca, restituendo praticamente la sconfitta subita nella gara di andata con la stessa situazione.
Gara difficile, in cui i ragusani hanno dovuto faticare per tenere i ritmi dei palermitani e i troppi errori commessi soprattutto nel primo tempo hanno reso ancora più difficile l’impresa.
Chiusa la prima frazione di gioco sotto di tre reti (19 – 16), nel secondo tempo l’andamento del match è stato simile alla prima frazione di gioco, con i padroni di casa che hanno fatto la partita e gli iblei che hanno in qualche modo cercato di resistere,anche se a 17′ minuti dalla fine la forbice del punteggio si era allargata ulteriolmente con il sette ibleo che si è ritrovato sotto di 7 reti.
Poi, proprio nelle battute conclusive, la KeyJey si è clamorosamente risvegliata, recuperando il gap e, negli ultimi secondi, complice una serie di giocate vincenti targate Falabrino, che ha propiziato l’assist vincente per la rete finale di Arkaitz Piriz, è riuscita a centrare il colpo della vittoria.
Un successo importantissimo, a cui ha contribuito anche Ivan Rios con 13 reti, che consente ai ragusani di mantenere il secondo posto in classifica del campionato di Serie A2 in coabitazione con il Genea Lanzara.
campionato serie a2 maschile, pallamano, pallamanopalermo - keyjey ragusa 34 - 35, ragusa