Esplosione Ispica: ragazzino in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania, trasferito in Pediatria
Da Catania arrivano delle novità riguardo ad uno dei due ragazzini di Ispica rimasti gravemente feriti la scorsa settimana a seguito di un’esplosione avvenuta in una fabbrica di fuochi d’artificio dismessa ad Ispica.
Si tratta del 14enne che per la gravità delle lesioni riportate è stato ricoverato all’Ospedale Cannizzaro di Catania nel reparto di Anestesia e Rianimazione dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico per un trauma a un braccio, a un occhio e un trauma maxillo-facciale eseguito da una equipe composta da neurochirurghi, chirurghi plastici, medici di chirurgia generale e ortopedici.
Da Catania questa mattina è arrivata la notizia che il ragazzino è stato trasferito dal reparto di Anestesia e Rianimazione, dove è stato trattato per cure intensive, al reparto di Pediatria, dove continuerà le ulteriori cure necessarie. Il quattordicenne, infatti, continua a essere seguito sia dagli specialisti della Chirurgia Plastica per le lesioni causate dalla deflagrazione, che richiederanno un trattamento prolungato nel tempo, sia da altre figure specialistiche presenti nell’Azienda Cannizzaro.
Le condizioni del paziente sono stazionarie, i medici mantengono la prognosi riservata rispetto agli esiti delle lesioni.
Meno gravi le condizioni dell’altra vittima dell’esplosione, il 15enne ricoverato nel Reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Catania.