Il ragusano Damiano Caruso vince la seconda tappa del giro di Sicilia ed è il nuovo leader della corsa

Vincendo la seconda tappa dell’edizione 2022 del giro di Sicilia, la Palma di Montechiaro – Caltanissetta, Damiano Caruso è il nuovo leader della corsa a tappe

Il ragusano si è imposto sul traguardo di Caltanissetta, avendo la meglio in uno sprint ristretto lanciato dopo una rampa in salita che ha fatto selezione.

L’alfiere della Bahrain Victorious, in gara con la maglia della Nazionale Italiana, si è imposto in volata lasciandosi alle spalle gli altri due big presenti sull’isola come Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo.

Damiano Caruso ora ha quattro secondi di vantaggio sullo “Squalo dello Stretto” e sei secondi sul lucano. 

Oggi è prevista la terza frazione, lungo un percorso mosso che conduce a Piazza Armerina. Venerdì la grande chiusura con l’arrivo in cima all’Etna, dove si assegnerà definitivamente il simbolo del primato.

“Tornare dopo 11 anni a correre nella mia terra e cogliere questa vittoria – ha dichiarato Damiano Caruso – è stato davvero emozionante. Ringrazio in primis i ragazzi del Team Italia che hanno svolto un ottimo lavoro e grazie a tutti i mie fans che mi supportano ogni giorno.

ciclismo, damiano caruso, domenico pozzovivo, giro di sicilia 2022, ragusa, seconda tappa, vincenzo nibali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings