Ispica: finanziati due siti per la rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici
Ispica è tra gli 11 Comuni siciliani ammessi al finanziamento del Ministero della Transazione Ecologica per la rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici.
Due i siti finanziati: il Capannone dell’isola ecologica (CCR Comunale) di Via Gandhi e l’Ex asilo nido di Via Sardegna. Lo rende noto Paolo Monaca, consigliere comunale ed ex Assessore ai lavori pubblici e ai servizi ecologici di Ispica che questa mattina ha realizzato un video recandosi in uno dei due siti indicati.
“È stato uno dei primi bandi che ho seguito come Assessore comunale, ha dichiarato Monaca, pertanto voglio ringraziare il personale comunale degli uffici Servizi alla Città, in particolare il geom. Caschetto per la collaborazione profusa.La nostra comunità può e deve alzare la testa, perché quando ci mettiamo impegno e passione, non siamo secondi a nessuno.”
E sarà dedicata proprio a Paolo Monaca, la manifestazione organizzata lunedì 25 aprile in piazza dal Popolo di Sicilia Vera per esprimere solidarietà all’ex assessore esautorato dall’incarico dal sindaco Innocenzo Leontini per aver organizzato un momento di incontro con il candidato alla Regione Siciliana Cateno De Luca.
Ricordiamo che Paolo Monaca è ufficialmente candidato all’Ars con De Luca sindaco di Sicilia, la sua candidatura è stata ufficializzata nel corso della convention del movimento che si è svolta alle Ciminiere di Catania lo scorso 9 aprile.
amianto, Cateno De Luca, ispica, Ministero della Transizione Ecologica, Paolo Monaca