Vittoria: furti, ricettazione e detenzione illegale di armi, cinque persone in manette, uno è minorenne

Vittoria – La Polizia e i Carabinieri hanno sgominato e arrestato alle prime luci dell’alba di martedì scorso una banda “specializzata” in furti, ricettazione e detenzione illegale di armi.

Si tratta di cinque persone tutte di origine straniera e residenti a Vittoria tra cui un minorenne.

Gli agenti del Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Vittoria e i Carabinieri della Compagnia della città ipparina attraverso una mirata attività d’indagine supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri “Sicilia” – Falco11, hanno effettuato delle perquisizioni a tappeto nelle abitazioni e e nei terreni in uso alle cinque persone finite in manette, dove hanno rinvenuto oltre 200 bidoni di fitofarmaci e diversi attrezzi utilizzati in agricoltura che risulterebbero essere il bottino di otto furti che la banda di criminali ha messo a segno tra novembre 2021 e aprile 2022 nei territori di Vittoria, Acate in provincia di Ragusa e Granieri in provincia di Catania.

Durante le perquisizioni, inoltre, le Forze dell’Ordine hanno trovato in possesso di uno degli arrestati un fucile “Browning” calibro 12, e 47 cartucce dello stesso calibro rubati nel 2017 e regolarmente denunciati al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria.

L’arma è stata utilizzata dai malviventi durante i colpi che hanno messo a segno. Inoltre grazie a una approfondita attività d’investigazione e la visione delle immagini dei diversi sistemi di sorveglianza installate nelle aziende agricole prese di mira dalla banda, gli inquirenti sono riusciti a recuperare alcuni degli indumenti indossati dai ladri in alcuni colpi che hanno perpetrato.

Per i cinque componenti la banda, visti gli elementi raccolti sono stati arrestati. Quattro di loro sono stati tradotti al Carcere di Ragusa, mentre il minorenne è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza di Catania a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.

arresti, banda, carabinieri, detenzione armi, furti, minorenne, polizia, ricettazione, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings