L’Egea PVT Modica “saluta” il suo pubblico con un secco successo sulla Sigel Marsala
Egea PVT Modica 3
Sigel Marsala 0
Egea PVT Modica: Bacciottini, Longobardi 15, Antonaci 6, Saccani, Ferro, M’Bra 13, Gridelli 6, Salamida 10, Brioli, Ferrantello (L1), Salviato (L2). All. Luca D’Amico.
Sigel Marsala:Ristori 12, Caserta 5, Deste, Patti 3, Okenwa 7, Sacchetti, Parini 8, Ferraro 1, Gamba (L). all. Marco Bracci.
Arbitri: DaniloDe Sensi di Roma e Antonio Gaetano di Lamezia
Note: Parziali 25/10, 26/24, 25/23.
Modica – Successo in tre set nell’ultima gara casalinga della stagione per l’Egea PVT Modica che al “PalaRizza” si è sbarazzata in 73′ di gioco di una Sigel Marsala che a salvezza acquisita e con la mente libera ha opposto una sterile resistenza alle biancorosse di Luca D’Amico che sono entrate in campo più motivate delle lilibetane di Marco Bracci. Le biancorosse nell’ultima uscita casalinga in serieA2 ci tenevano a lasciare un bel ricordo al pochissimo pubblico presente in tribuna e ci sono riuscite.
Il parziale di apertura è un monologo delle padrone di casa che trascinate da Marika Longobardi alzano subito i ritmi e piazzano un break di 8 -2 che indirizza la frazione. Marsala è ancora con la testa negli spogliatoi e sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare lasciando campo aperto alle biancorosse che a metà set hanno già doppiato (16/7) le loro avversarie, che alla fine si arrendono in 18′ con un umiliante 25/10.
Marco Bracci non ci sta è al cambio di campo “striglia” a dovere le sue atlete che al ritorno sul taraflex dell’impianto modicano finalmente entrano in partita. La gara diventa più equilibrata. Le ospiti provano a scappare (5/8), ma Modica rimane sul pezzo e a metà strada ha già ricucito lo strappo e si è portata avanti nel punteggio (16/15). Marsala questa volta rimane in scia e fa sentire il fiato sul collo fino alla fine alle biancorosse che si aggiudicano il set ai vantaggi 26/24 e si portano sul 2 – 0.
nel terzo set Marsala parte forte e piazza un break (3 – 8) che lo porta avanti nel punteggio. D’Amico richiama all’ordine le sue atlete che iniziano una lenta ma continua rimonta. A metà parziale il gap è quasi inesistente, con le lilibetane avanti soltanto di due punti (14/16). Modica capisce che la può chiudere in tre set e nonostante il – 3 (18/21), nelle fasi finali del parziale riesce a ricucire lo strappo e a chiudere 25/23 sul filo del rasoio e fare suo il derby siciliano con un secco 3 – 0.
Sabato sera le biancorosse saluteranno la serie A2 nell’altro derby siciliano sul campo dell’Aragona che proverà fino alla fine a salvare la categoria.
campionato serie A2, egea pvt modica -sigel marsala 3 - 0, modica, pallavolo femminile, pool salvezza