Play out Promozione: il Pro Ragusa ospita al “Biazzo” la RG Siracusa per salvare la categoria
Ragusa – Sarà la partita che vale una stagione.
Pro Ragusa – RG Siracusa è la gara play out del girone D di Promozione.
I neroverdi di Carmelo Giglio (nella foto) avranno a disposizione due risultati su tre per salvare la categoria e il fattore campo a favore.
Sarà una gara difficile, che i ragusani hanno preparato con la massima attenzione durante la settimana.
Guardando indietro, per quello fatto durante la stagione Vitale e compagni avrebbero forse meritato qualcosa in più e preservare la categoria in maniera diretta, ma le tante vicissitudini hanno fatto si che quanto di buono fatto durante il girone di andata e il vantaggio accumulato venisse dilapidato nel girone di ritorno con conseguente scivolamento nella zona rossa della classifica.
Domenica pomeriggio, tutto questo deve essere messo da parte e si deve pensare soltanto a dare tutto in campo e portare a casa la salvezza.
“C’è tanta voglia di fare bene per salvare una stagione, dove ci sarebbe bastato ottenere un punto in più per centrare la salvezza diretta– spiega Carmelo Giglio – è una partita delicata che dovremo affrontare con personalità. Non ci è mai mancata la voglia – continua – ma gli errori commessi durante la stagione dovranno servirci da monito per il futuro. Adesso però – conclude Carmelo Giglio – dobbiamo pensare solo alla partita e a nient’altro e cercare di portare a casa la salvezza che per quanto ha dimostrato la squadra durante la stagione, crediamo di meritare”.
A dirigere la sfida che vale la permanenza in Promozione è stato chiamato il signor Elia Nunzio Maria Salerno della sezione Arbitri di Catania che si avvarrà della collaborazione di Sebastiano Antonio Grasso e di Andrea Triolo della sezione AIA di Acireale.
calcio, campionato promozione, play out, presentazione, pro ragusa - rg siracusa, ragusa