La Leonfortese batte il Comiso nella semifinale di andata di Coppa Italia, i verdearancio recriminano

Leonfortese 2

Città di Comiso 0

Marcatori: Cassarino (autorete), Caputa.

Leonforte – Con il più inglese dei risultati la Leonfortese di mister Gaetano Mirto si è aggiudicata la gara di andata della semifinale di Coppa Italia con il Città di Comiso.

Una gara in cui i ragazzi di Gaspare Violante hanno molto da recriminare per via di alcune dubbie decisioni arbitrali e per le numerose occasioni da gol sciupate nell’arco dei 90′.

la partita si è giocata in un campo molto pesante che ha condizionato le due squadre.

Il Comiso parte forte e nella prima parte della gara cerca il gol con insistenza e ci va vicino con Bojang ma la sua conclusione è parata miracolosamente dal portiere ennese.

Dopo qualche minuto con i padroni di casa in affanno i verdearancio di Gaspare Violante vanno in gol. Marino serve un bell’assist per Bojang che trova lo spazio per battere a rete, ma il gol è annullato per un presunto fuorigioco di Conteh che ad ogni modo era ininfluente nell’azione.

Il Comiso insiste e si rende pericoloso con Conteh che scavalca con un pallonetto il portiere di casa che in uscita disperata travolge l’attaccante comisano, in questo caso il direttore di gara assegna il calcio di punizione al Comiso ma non espelle il portiere.

Nel momento migliore della formazione casmenea, nella prima azione offensiva la Leonfortese passa inaspettatamente in vantaggio. Di Pasqua crossa al centro dalla sinistra e Cassarino tocca maldestramente la palla che finisce alle spalle dl portiere.

Il Comiso accusa il colpo ma non si arrende.

Nella ripresa la partita è più equilibrata, ma con il Comiso proteso in avanti alla ricerca del gol del pareggio, arriva il raddoppio dei padroni di casa con Caputa (nella foto) che conclude nel migliore dei modi una ripartenza e realizza il 2 – 0.

Violante prova a mescolare le carte e mette in campo forze fresche per un Comiso votato all’attacco.

I verdearancio creano ancora molto, ma la bravura del portiere di casa che salva il risultato sui tiri di Balba e Gurrieri e il palo colpito da Leggio penalizzano oltremisura la formazione comisana che avrebbe sicuramente meritato qualcosina in più almeno nel punteggio.

Nel return match al “Borgese”, per i verdearancio sarà dura, ma per quello che si è visto ieri al “Comunale” di Leonforte l’undici di Violante a tutte le carte in regola per provare a ribaltare il risultato approdare in finale e volare in “Eccellenza”.

comiso, coppa italia promozione, gara di andata, semifinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings