Modica, l’opera geniale di Via Sacro Cuore: un parcheggio che diventa piscina alle prime piogge
Certe volte verrebbe da chiedersi chi sia stato il genio, con tanto di laurea, che firma la progettazione di certi lavori anche semplici, non necessariamente strutturali dove non sono previsti calcoli particolari. A volte basta solo un po’ di ingegno ed esperienza.
Anche se, in effetti, osservando bene l’ingegno l’avranno usato e pure parecchio visto che hanno pensato di realizzare un parcheggio che ha la doppia funzione: quando non piove si possono spostare le auto, quando piove si può utilizzare come piscina a cielo aperto.
Questa geniale struttura si trova in Via Sacro Cuore, in una zona molto trafficata per la presenza di uffici vari, fra cui una banca, quindi sotto gli occhi di tutti.
E pensare un parcheggio, per questo quartiere sarebbe stato fondamentale per le attività commerciali mentre di una piscina comunale ne avevamo già una.
L’amministrazione, fra l’altro, era stata avvertita prima ancora di eseguire i lavori che sarebbe accaduto quello che vedete in foto alla prima pioggia ma ovviamente come si dice “acqua, consigli e sale…”
Ma la cosa più divertente, diciamo così, è che vicino alla pozza d’acqua insiste la colonnina per le auto elettriche. Ovviamente anche questa inutilizzabile o forse pensavano che le auto si ricaricassero con l’acqua?
Eppure in questo bello spiazzale una bandiera ci starebbe benissimo, dobbiamo solo capire di che colore, forse,pensandoci bene, una bella bandiera bianca, con cui arrendersi all’evidenza dei fatti, sarebbe perfetta!
Adesso siamo in attesa di vedere quanto prima i risultati della posa dell’asfalto degli ultimi giorni in vari quartieri della città? Quanto durerà? Si accettano scommesse!