Basket: Passalacqua Ragusa da ricostruire, Kuier e Santucci lasciano, presto il nome del nuovo coach
Ragusa – Awak Kuier e Mariella Santucci non faranno parte della Passalacqua Ragusa 2022/2023.
Le due giocatrici, infatti, preferiscono accasarsi altrove (Venezia?), con la dirigenza biancoverde, che prende atto delle decisioni delle due atlete e ora punta a sostituirle degnamente.
Sono settimane di grande lavoro per la dirigenza, con in testa il presidente Davide Passalacqua e il direttore sportivo Alessandro Scrofani che spiega lo stato attuale delle trattative e il perché di alcune scelte:
“Sono chiaramente giorni frenetici perché stiamo definendo quella che sarà la prossima guida tecnica della squadra – spiega Scrofani – e, nel frattempo, siamo impegnati nel doppio fronte delle trattative di rinnovo con le giocatrici di quest’anno che ci piacerebbe rinnovare e nel mercato esterno per i nuovi innesti. Chi gioca a Ragusa deve essere contenta di giocare a Ragusa. Questo i tifosi lo devono capire. Ovviamente facciamo di tutto per cercare di trattenere le migliori giocatrici ma più in là di certe proposte economiche non possiamo andare e in più la possibilità di giocare le coppe europee per molte atlete rappresenta un valore aggiunto quando si trovano a fare una scelta. Siamo una società virtuosa che – continua – in questi anni è riuscita a non fare mai il passo più lungo della gamba. E questo ci ha sempre garantito un futuro in uno scenario che si è fatto ancora più difficile con la pandemia e le varie chiusure che ne sono conseguite. Purtroppo non riusciremo a trattenere due giocatrici come Kuier e Santucci che hanno preferiscono accasarsi altrove. Verranno ovviamente sostituite con atlete di pari livello e non lasceremo nulla al caso. Ci saranno dunque sicuramente dei nuovi innesti – conclude Scrofani – sia per quanto riguarda il mercato italiano che per quanto riguarda il mercato estero”.
alessandro scrofani, awak kuier, basket femminile, mariella santucci, passalacqua Ragusa, ragusa