Ragusa, dall’Istituto Comprensivo “Vann’Antò” due alunni alla Bocconi per la finale dei giochi matematici
Dopo due anni di pandemia in cui le gare si sono svolte online, finalmente gli alunni dell’ I.C. “Vann’Antò” tornano a partecipare all’ambitissima finale nazionale, sedendosi tra i banchi delle aule della prestigiosa Università.
Il giorno 14 Maggio Vincenzo Spadola e Domenico Soriano, frequentanti rispettivamente il secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, si sono recati a Milano, accompagnati dalla prof.ssa Elisa Sittinieri, referente della scuola per quanto riguarda i giochi matematici.
Questo successo riempie d’orgoglio la scuola e rappresenta l’ obiettivo di una progettualità che ha lo scopo di rendere interessanti le discipline scientifiche incoraggiando la curiosità e sviluppando la capacità di risolvere problemi e il pensiero critico, attraverso attività cooperative e sfide di logica.
Il Dirigente scolastico, Dott.ssa Teresa Giunta, e i docenti, esprimendo grande soddisfazione, augurano a tutti gli alunni di poter sempre esprimere le loro potenzialità e di raggiungere traguardi sempre più alti.