Santa Croce: aggredito un dipendente comunale del RUP, la solidarietà del sindaco Barone
Santa Croce – Un dipendente comunale, precisamente il RUP del progetto del canale di gronda in via Matteotti è stato vittima ieri a mezzogiorno di un’aggressione.
Non sono noti i motivi dell’aggressione che è stato segnalato immediatamente agli organi competenti che ora dovranno ricostruire e accertarsi di quanto accaduto all’interno del Municipio.
Nelle prossime ore i PM raccoglierà le testimonianze di quanti erano presenti e hanno assistito all’inqualificabile episodio e tutto il materiale acquisito sarà trasmesso alla Procura della Repubblica.
“Voglio esprimere tutto il mio rammarico e rincrescimento per quanto accaduto all’interno del Municipio a danno del dipendente comunale per la violenza subita – ha dichiarato il sindaco della città ipparina Giovanni Barone. Proprio per la gravità dei fatti, ho dato mandato, di porre in essere apposita comunicazione alle Autorità competenti per accertare i fatti a tutela di tutti i soggetti coinvolti, a tutela del dipendente aggredito e di tutti i lavoratori che ogni giorno, nella casa comunale svolgono il proprio dovere al servizio della collettività. Mi auguro che attorno al costruendo canale di gronda di Via Matteotti, si possano apprezzare i numerosi commenti positivi che guardano al miglioramento della raccolta delle acque piovane che, fino ad oggi, hanno provocato disagi per i residenti e commercianti. Chiedo ai miei concittadini che risiedono e lavorano in Via Matteotti, di pazientare. I lavori stanno procedendo velocemente secondo la tabella di previsione e in breve tempo tutto sarà risolto”.
aggressione dipendente comunale, santa croce, sindaco giovanni barone