L’on Gurrieri, coordinatore regionale “Città dell’olio”, firma protocollo d’intesa sull’oro verde di Sicilia
Importante incontro nei giorni scorsi a Palermo tra l’associazione nazionale “Città dell’Olio” e l’assessore regionale all’agricoltura on. Toni Scilla a cui ha partecipato l’on Sebastiano Gurrieri in qualità di coordinatore regionale della stessa associazione.
L’incontro è servito a firmare un protocollo d’intesa che avrà come obiettivo quello di valorizzare l’olio d’oliva in Sicilia.
“Il momento è stato utile, ha dichiarato Gurrieri, per avviare una collaborazione fattiva per valorizzare ulteriormente l’oro verde nel territorio siciliano anche attraverso l’oleoturismo, volto alla conoscenza del mondo olivicolo attraverso visite guidate e degustazione di prodotti tipici, su cui punta anche il programma elettorale della nostra lista civica. La collaborazione e l’intesa raggiunta servirà anche a recuperare i diversi uliveti abbandonati per riportarli ad una fruttuosa produzione, facendo riacquistare anche un ulteriore valore a tali terreni in considerazione del prestigio raggiunto dal prodotto anche da un punto di vista salutistico”.
All’incontro hanno preso parte anche Michele Sonnessa Presidente delle Città dell’Olio, il Direttore delle Città dell’Olio Antonio Balenzano e il segretario regionale Città dell’Olio Sicilia Francesco Marino.
Antonio Balenzano, chiaramonte gulfi, città dell'olio, Francesco Marino, Michele Sonnessa, oleoturismo, palermo, Sebastiano Gurrieri, Toni Scilla