Ad Etna Comics il libro del modicano Vincenzo Grienti ”In volo per la vita”
Da domani fino al 5 giugno a Catania si terrà la manifestazione Etna Comics, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da nove anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora. All’interno di questa manifestazione nello stand dell’Aeronautica Militare verrà presentato il libro del giornalista modicano Vincenzo Grienti.
’In volo per la vita’ è la nuova graphic novel della collana a fumetti per i 100 anni della Aeronautica Militare. Narra la storia di tre personaggi: due piloti e un aerosoccorritore dell’Aeronautica Militare in prima linea per salvare vite umane. Quattro episodi che raccontano l’impegno della 46a Aerobrigata, del 15° Stormo, del 14° Stormo e del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, al servizio della comunità illustrati dalla fumettista Katia Ranalli.
Vincenzo Grienti, come dicevamo, di origini modicane,è un giornalista professionista, esperto in comunicazione e cultura digitale.
Già consulente per RaiUno e collaboratore del quotidiano «Avvenire», è autore di diversi saggi e pubblicazioni tra cui Profeta di pace tra i figli di Abramo(2005); Cefalonia controluce (2006); La Parola e le notizie (2007); Chiesa e web 2.0 (2009) e Chiesa e Internet (2010).
in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, dal 2001 al 2011 ha lavorato presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Dal 2012 è responsabile dell’ufficio web di Tv2000.
Aeronautica militare, catania, Etna Comics, In volo per la vita, Katia Ranalli, modica, Vincenzo Grienti