Il Modica Calcio porta a casa anche la Coppa Italia battendo il Comiso per 2-0 (Foto e video)

Modica Calcio 2

Città di Comiso 0

Marcatori: pt 44′ Pellegrino, st 22 Tripoli

Modica Calcio: Incatasciato, Musso, Butera, Misseri (20′ st Tripoli), Vindigni, Basile, Genovese, Gatto, Drago (48′ st Caruso), Pellegrino, Toscano (31’st Pitino). A Disp: Pisana, Prossimo, Denaro, Terranova. All. Giancarlo Betta.

Città di Comiso: Salerno, Dipasquale, Cassarino (1′ st Camara), Rimmaudo, Rotondo, La Raffa, Marino, Balba (34′ st Modica), Conteh, Gurrieri (20′ st Mascara), Bojang. A Disp: Carrabba, Dominante, Di Giacomo, Rizza, Assenza, Tummino. All.Gaspare Violante.

Arbitro: Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani.

Assistenti: Giuseppe Corona di Marsala e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note: st 47′ espulsi Mascara e Toscano (dalla panchina) per reciproche scorrettezze.

Paternò – È questo senza dubbio l’anno del Modica Calcio che non contento di aver vinto il Campionato decide di fare la “doppietta” vincendo anche la Coppia Italia.

E così adesso il due giugno verrà ricordato dai rossoblu per questa ulteriore impresa, aver battuto il Città di Comiso 2 – 0 al “Falcone-Borsellino” di Paternò.

E’ stata una partita non proprio tra le più belle il derby ibleo che assegnava il titolo in meoria deldottor Orazio Siino, ma il Modica ha meritato il successo per quanto prodotto soprattutto nel primo tempo e per come ha contenuto la reazione del Comiso nel secondo.

Partono meglio i rossoblù di Betta che al 2′ vanno vicini al vantaggio con un tiro a “giro” daposizione decentrata di Genovese che mette i “brividi” a Salerno.

Al 17′ altro pericolo per la porta verdearancio. Pellegrino “sventaglia” per Toscano che di testa allunga per Gatto che entra in area e lascia partire un rasoterra parato a terra in due tempi da Salerno.

Al 19′ Musso in proiezione offensiva sulla destra arriva sul fondo e serve a “rimorchio” Pellegrino ilcui tiro di prima intenzione finisce di poco alto.

Al 20′ è il Comiso a farsi pericoloso per la prima volta con un tiro di Bojang che finisce alto.

Al 34′ punizione al “veleno” di Genovese che finisce a lato dando l’impressione ottica del gol al pubblico di fede modicana giuntoin buon numero nella città etnea.

Al 44’ i rossoblù della Contea passano in vantaggio con Gaspare Pellegrino che dal limite lascia partire un tiro che deviato leggermente da un difensore s’infila nel sette alla sinistra del portiere.

Si va così al riposo con il Modica meritatamente in vantaggio.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione comisana, ma è il Modica ad avere l’occasione per il raddoppio in un paio di circostanze.

La prima al 2′ con un rasoterra dalla distanza che Salerno para con qualche difficoltà e al 6′ quando Butera al limite chiede ed ottiene la triangolazione con un compagno d’attacco e si presenta solo davanti a Salerno bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e a respingere con i piedi il rasoterra del giocatore modicano.

Al 13′ ci prova Bojang per il Comiso con una punizione dal limite che sorvola la traversa.

al 19’Dipasquale dalla sinistra crossa basso per Bojang che gira a rete con Incatasciato che para a terra.

Al 22′ arriva il raddoppio che chiude praticamente i conti. Lo realizza Silvio Tripoli entrato in campo da 2′. L’attaccante rossoblù sfrutta l’assist al “bacio” di Genovese che lo mette in condizione di presentarsi solo davanti a Salerno e di trafiggerlo con un tocco rasoterra che s’insacca alla sinistra del portiere verdearncio.

Al 26′ l’ultimo sussulto comisano con Conteh che su cross proveniente dalla sinistra di testa incrocia sul palo alla destra di Incatasciato, ma la palla sfiora il legno e finisce sul fondo.

Poi il caldo e la stanchezza annebbia la resistenza dei giocatori e non succede più nulla fino alla fine.

Nei minuti di recupero, la gara si accende e ne pagano le conseguenze, Mascara espulso dal campo e Toscano dalla panchina.

Al fischio finale esplode la gioia di giocatori, dirigenti e tifosi rossoblù per la conquista dell’ennesima vittoria.


Una vittoria che porta anche la firma del Mister Giancarlo Betta.

Ma questa giornata segna anche un altro traguardo, l’ultima partita in carriera per il Capitano Marco Basile.

I giocatori rossoblu invece torneranno a Modica con la Coppa Italia a festeggiare questo ennesimo traguardo con la loro città che li ha sostenuti in tutti questi mesi e che adesso esulta insieme a loro.

campionato eccellenza, comiso calcio, coppa italia, gaspare pellegrino, modica, modica calcio, paterno’, silvestre tripoli, stadio falcone - borsellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings