Ritornano le passeggiate: un’estate con “Tanit Scicli”. Si comincia il 3 giugno

Passeggiare tra i vicoli di una città splendida come Scicli, diventa l’occasione di muoversi scoprendo una bellezza fatta non soltanto dai luoghi più conosciuti, ma anche da scorci inediti.

L’associazione culturale‘Tanit Scicli’ vuole fare questo: con le sue passeggiate estive, offrire a chi vuole partecipare, la possibilità di immergersi nella cittadina patrimonio dell’Unesco.

Diversi gli itinerari che toccheranno i luoghi del Commissario più famoso d’Italia ma anche posti nascosti e preziosissimi.Grande attesa per il percorso più affascinante al calar della notte, lungo i vicoli medievali delle cave sciclitane, fino ai punti più suggestivi e panoramici della città.

 Si parte il 3 Giugno e si prosegue, camminando, per tutta la stagione estiva. Due i momenti di rilievo da segnare in calendario: il 5 Agosto ci sarà il ‘Photowalk’, in cui i partecipanti, accompagnati dalla fotografa romana Alessia Torregrossa, potranno godere del tramonto sul mare di Sampieri ed improvvisarsi fotografi, con i suggerimenti di un’esperta…un’opportunità imperdibile in cui l’arte della fotografia e il nostro mare si fondono, regalando un’esperienza inedita; e l’evento di chiusura della stagione, in cui Tanit sarà la guida alla scoperta del Palazzo Mormino-Massari che per la prima volta apre le sue porte. Accanto ad un viaggio a piedi ci sarà anche un altro tipo di viaggio alla scoperta di vini locali.

Come partecipare ? È obbligatoria la prenotazione che può avvenire tramite email, scrivendo a  tanitscicli@gmail.com

Oppure chiamando i seguenti recapiti telefonici: 3389516460, 3288364334, 3288466346, 

per poi compilare il modulo di cui lasciamo il link: cs.google.com/…/1FAIpQLSeIxdDrK2vW42…/viewform

(M.T.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings