Ragusa, presentata la rassegna “Palchi diversi estate”. Un viaggio teatrale tra Donnafugata e Ibla

Estate vuol dire anche arte, teatro, e Ragusa lo sa bene… la scalinata del parco del Castello di Donnafugata è da anni, il palco di rappresentazioni teatrali suggestiveche hanno allietato la bella stagione di appassionati di teatro e non, con la rassegna organizzata dalla compagnia teatrale G.o.D.o.T., oramai un appuntamento fisso, che quest’anno, giunta alla sua dodicesima edizione, coinvolgerà per la prima volta anche Ragusa Ibla.

La direzione artistica,  di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, ha presentato in conferenza stampa il cartellone di “Palchi diversi estate”, una rassegna diluita lungo i mesi estivi che sarà caratterizzata da diversi appuntamenti: si comincia giorno 8,9,10 Luglio alle 21, con “La fattoria degli animali”, un testo potente ed estremamente attuale per quella feroce critica che l’autore, George Orwell, fa nei confronti della guerra e della dittatura.

Per poi fare spazio a “I giganti della montagna” di Pirandello, dal 27 al 29 Luglio alle 21, un’opera riproposta dopo il successo dello scorso anno.

Il viaggio teatrale estivo prosegue a Ibla, nel cortile dell’Università, con un omaggio a Moliére, per i 400 anni dalla nascita, con “L’avaro” di giorno 5,6,7 Agosto alle 21.

In prima assoluta sulla scalinata del Castello, sarà presentata “Ecuba” di Euripide, la tragedia greca incentrata sul tema del dolore e della guerra.

Ad intervallare i diversi appuntamenti anche dei fuoriprogramma, tra cui il ritorno della “Piccola Verghiana”, volta a celebrare i 100 anni dalla morte di Giovanni Verga, così come la replica della satira pungente dello spettacolo “La città che non vorrei.. farsa distopica (ma non troppo)”.

Una varietà di generi e momenti imperdibili, frutto di una sperimentazione continua e un lavoro profondo durante tutto il periodo invernale, come sottolineano Bisegna e Bonaccorsi: “È stato un anno intenso che ci ha visti anche festeggiare i nostri 25 anni di attività, la stagione invernale ci ha dato molte conferme, ci ha spinto ad osare, affrontando tematiche profonde e messinscena faticose, ma il gradimento che ogni volta riscontriamo ci stimola ad affrontare sempre nuove sfide”.

Tutto pronto quindi per la rassegna estiva supportata dall’Assessorato Comunale al Turismo, sostenuta dagli sponsor Mediolanum e Argo Software.

È possibile prenotare e acquistare il proprio biglietto la Maison Godot di via Carducci 265 -273 di Ragusa, o contattare i numeri telefonici: 339 3234452, 3384920769, 3277044022, 3282553313, o via mail a info@compagniagodot.it

Marianna Triberio

Compagnia G.oD.o.t, federica bisegna, ragusa, Vittorio Bonaccorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings