Riaprirà presto Pediatria al Giovanni Paolo II di Ragusa, speriamo…

E’ stato il facente funzione di direttore generale Asp di Ragusa, Raffaele Elia a dare l’annuncio durante un improvvisato vertice con il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo ed il sindaco Peppe Cassì: riaprirà a breve il reparto di pediatria al Giovanni Paolo II a Ragusa.

Elia ha annunciato che dopo aver già indetto alcuni bandi, andati deserti, finalmente tre pediatri e 23 specializzandi hanno dato la propria disponibilità e quindi potrà essere colmato, nel giro di poche settimane, questo gap nell’offerta sanitaria iblea, a meno di rinunce da parte dei 3 pediatri specialisti.

E’ quest’ultima affermazione “a meno di rinunce” a preoccupare gli utenti che hanno anche raccolto oltre 1.000 firme in 48 ore. Attualmente a Ragusa è operativo solo un ambulatorio pediatrico e i genitori sono costretti a recarsi a Vittoria o a Modica. Nei giorni scorsi anche il presidente Ilardo aveva annunciato una seduta aperta del consiglio comunale sulla problematica.

elia, ospedale giovanni paolo II, pediatia, ragusa, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings