Esordio oggi a Palazzo di città a Modica del Commissario Domenica Ficano
Si è insediata questa mattina al Comune di Modica il commissario straordinario Domenica Ficano, che assume i poteri di sindaco e giunta.
Tailleur pantalone color ciclamino, ha fatto il suo debutto a Palazzo San Domenico dove resterà fino alle elezioni amministrative del prossimo anno. Domenica Ficano, 61 anni, originaria di Bagheria, è stata incaricata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, con la qualifica di segretario generale, dopo le dimissioni del sindaco, Ignazio Abbate, che si candiderà alle elezioni regionali del prossimo autunno.
E’ la prima volta nella storia che a capo del Palazzo di città siede a capo una donna. Mentre la Giunta decade, ricordiamo che il consiglio comunale resterà in carica.
La Ficano prima della cerimonia ufficiale di insediamento svoltasi nell’aula consiliare, ha incontrato nella stanza del sindaco, l’ex primo cittadino Ignazio Abbate, il suo vice ed il segretario generale.
Il Commissario si è detta onorata e contenta di essere a Modica, città della quale ha sentito parlare molto bene e ha assicurato il suo personale impegno per traghettare nel miglior modo possibile Modica verso le elezioni amministrative del prossimo anno.