La Scuola ‘Virgilio Failla’ presenta la sua prima pubblicazione a 40 anni dalla sua scomparsa
Nel 40esimo della morte di Virgilio Failla verrà presentato a Modica, a Palazzo Grimaldi, giovedì 16 giugno alle ore 18, il libro “Virgilio Failla, impegno e azione per il progresso delle comunità locali, del Sud e dell’Italia”.
Fra gli interventi,che saranno incentrati sugli atti del convegno, quello dell’on Giorgio Chessari, Presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto, del Dott. Giovanni Lucifora, sociologo, già sindaco di Vittoria e del Prof. Santo Burgio, docente dell’Università di Catania.
Ad organizzare la presentazione la Scuola di Formazione Politica e Culturale a lui dedicata.
Questa infatti è la loro prima pubblicazione. “Questa presentazione, dichiarano i componenti del direttivo, vuole essere un momento di riflessione su quando la politica era servizio, passione, lotta civile per il progresso dei territori e delle popolazioni e sulla necessità di un ritorno alla politica come strumento di elevazione sociale, morale e culturale degli individui, per una nuova etica pubblica, contro le nuove ingiustizie e disuguaglianze, contro gli egoismi e i privilegi delle caste burocratiche, economiche e politiche.”
Centro Studi Feliciano Rossitto, giorgio chessari, Giovanni Lucifora, Santo Burgio, Scuola di Formazione Politica “Virgilio Failla”, Università di Catania, Virgilio Failla