Elezioni Regionali, a Modica il Pd ha indicato Francesco Stornello candidato all’Ars
Il Circolo di Modica del Partito Democratico, ha deciso il candidato per le prossime elezioni regionali di novembre. Oggi la presentazione nel corso di una conferenza nella sala di un albergo cittadino.
Il candidato prescelto è l’avv. Francesco Stornello, giovane e valente professionista. La sua candidatura è stata ufficializzata dal segretario del circolo Ezio Castrusini.
Francesco Stornello, prendendo la parola ha subito dimostrato di avere le idee chiare e ha subito chiarito che il suo impegno è tutto rivolto al territorio e quindi ai cittadini e alle istituzioni.
Il futuro di Modica e della intera provincia è “da progettare insieme”, mentre questo territorio, ha detto Stornello, ha il diritto ” di essere rappresentato” all’Assemblea Regionale Siciliana.
La formula vincente per Stornello è il binomio inscindile “impresa-lavoro”, le due cose vanno insieme e per capire le esigenze del territorio bisogna esercitare uno sforzo importante, quello di “ascoltare”, il territorio, uomini, donne, associazioni, lavoratori, disoccupati, studenti, giovani. In una parola, ha detto Stornello, occorre “sviluppare il senso di comunità ed interpretare i bisogni della gente”
Rispondendo, poi ad alcune domande dei giornalisti, il segretario Ezio Castrusini, ha chiarito che al momento, la lista del Pd, in provincia di Ragusa, dovrebbe andare da sola con il proprio simbolo, capeggiata dall’uscente Nello Dipasquale. Il segretario ha escluso quindi, al momento, ipotesi di campo largo come propugnato dal segretario nazionale Enrico Letta.
Nel corso dell’incontro di presentazione del candidato, è stato affrontato anche il tema dei giovani, studenti universitari e non, che si sentono dimenticati e trascurati dal partito democratico, che forse a Modica ha dedicato poco impegno e risorse a fianco di questo segmento di persone che a volte sono costrette ad emigrare anche per motivi di studio e magari rientrando dopo anni, si trovano senza prospettive lavorative.
Su questi temi c’è stato anche la manifestazione di impegno da parte del candidato Stornello.