Ciclismo: Al campionato regionale esordienti buoni piazzamenti della Multicar Amarù Reiwa Engine
Vittoria – Buoni piazzamenti, ottime performance ma anche un pizzico di rammarico per gli atleti della Multicar Amarù Reiwa Engine Vittoria che ieri a Caltanissetta hanno preso parte al campionato regionale esordienti.
Risultati che potevano essere migliori, ma quelli ottenuti dagli atleti gialloblù dimostrano la continua crescita del giovane gruppo ipparino.
Nella categoria Esordienti primo anno Salvatore Caruso ha conquistato il secondo posto, mentre nella categoria Esordienti secondo anno Matteo Verdirame ha conquistato il gradino più basso del podio e Corrado Spataro ha concluso al quarto posto.
Rammarico per il sodalizio vittoriese nella categoria Allievi, dove Giuseppe Carmeni ha ottenuto il terzo posto, Nunzio Fallo il quarto, mentre più attardati in classifica sono arrivati Danilo Trovato e Daniele Firullo.
“Ci è sfuggita la vittoria in quella che è la nostra specialità, vale a dire le volate di gruppo – spiega il DS Giampiero Pitino – I meriti, di sicuro, sono da attribuire al vincitore che ha saputo sfruttare un nostro piccolo errore, Ma, in ogni caso, siamo contenti del risultato visto il solito comportamento della squadra rispetto a cui non ho alcunché da rimproverare. Così come per gli Esordienti che hanno svolto al massimo il lavoro loro assegnato durante la riunione tecnica”.
Domenica prossima l’ultimo impegno a Termini Imerese prima di puntare l’obiettivo verso il campionato Italiano.
“Inutile dire – afferma il presidente Carmelo Cilia – che cercheremo di fare bella figura e che dobbiamo puntare al massimo per conquistare risultati che sappiamo di meritare alla luce dell’impegno profuso in più ambiti”.
allievi, campionato regionale esordienti, ciclismo, multicar amarù reiwa engine, primo anno, secondo anno, vittoria