Modica: la grande emozione che ha regalato Giovanni Caccamo alla sua città (foto e video)
È difficile esprimere a parole la grande emozione che ieri sera Giovanni Caccamo ha regalato alla sua città nello splendido scenario dellla Basilica di San Pietro dove la scalinata si è riempita di gente selezionata che ha ascoltato con incanto e commozione il susseguirsi di canzoni, testi e poesie.
Perché “Parola Tour” è un viaggio unico che tocca le corde dell’anima. Ad affiancare l’artista, le voci le e registrazioni inedite offline dell’album “Parola”: Willem Dafoe, Patti Smith, Aleida Guevara, Liliana Segre, Andrea Camilleri, Michele Placido, Beppe Fiorello, Jesse Paris Smith.
Cornice dello spettacolo, l’elegantissima scenografia e i visual di Francesco Trambaioli e le sonorità live di Alessio Nelli…
Due ore intense di concerto in cui Giovanni Caccamo ha anche mostrato un lato ironico di se imitando personaggi noti che sono stati importanti nella sua formazione e nella sua carriera Maria Maionki, Caterina Caselli e l’immancabile Franco Battiato…
Ed il concerto si è concluso proprio con l’omaggio dedicato al grande maestro…
L’evento si inserisce nei festeggiamenti in onore di San Pietro che si concluderanno proprio oggi 29 giugno nel giorno dedicato al santo. Per questo motivo al termine della serata Giovanni Caccamo ha ringraziato gli sponsor: bonajuto
La casa di Toti e il Comune di Modica e un ringraziamento speciale a Padre Antonello con una piccola frecciatina rivolta a chi ha deciso di spostarlo da San Pietro: “Come faremo senza di lui?”
Insomma ieri sera Giovanni Caccamo ha sentito più che mai la sua appartenenza a Modica, la sua città, che avrebbe potuto rispondere con una presenza maggiore visto la portata dell’artista.
Pensate che proprio da pochi giorni è stata resa nota dal cantante stesso la notizia a che “Parola” è candidato in finale al premio Tenco, come miglior album all’anno. “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito con la loro arte e il loro talento, ha dichiarato Giovanni Caccamo, alla realizzazione di questo prezioso disco e grazie a voi che quotidianamente mi date forza e amore”.
basilica San pietro, Caterina Caselli, Festa San Pietro, Franco Battiato, giovanni caccamo, modica, Parole tour, Premio Tenco, sanremo