Calabrese Fighting Team: Modica e Giampiccolo sfiorano l’impresa Campionati Italiani di Gym Boxe

Modica – Si sono svolti lo scorso weekend a Lido di Fermo i campionati Italiani di Gym Boxe (contatto leggero di pugilato).

Alla kermesse per difendere i colori del Calabrese Fighting Team della pluricampionessa Valeria Calabrese, sono saliti sul ring Carmelo Modica ed Emanuel Giampiccolo, che dopo aver conquistato lo scorso mese di giugno i titoli regionali si presentavano nelle Marche da outsider.

Nonostante la loro poca esperienza maturata i due atleti di Valeria Calabrese si sono ben comportati sfiorando quella che sarebbe stata una vera impresa.

Emanuel Giampiccolo partiva dagli ottavi di finale, nella categoria 69 kg senior, e arriva fino alla semifinale, dove il classe 1999 si arrende al piemontese Giannini che poi risulterà il vincitore del titolo Tricolore.

Arriva addirittura in finale Carmelo Modica. Il classe 2004 che partecipava alla categoria ai limiti dei 52 kg junior, ai quarti batte il rappresentante delle Marche, in semifinale estromette dalla competizione l’atleta che rappresentava la Toscana per poi arrendersi nella finalissima per l’assegnazione del titolo al pari peso Rami che rappresentava il Veneto.

Soddisfazione viene espressa dal loro tecnico Valeria Calabrese che continua a trasmettere ai suoi atleti tutti i valori della nobile arte.

“Sono molto contenta della prestazione dei miei ragazzi – dichiara Calabrese – ero sicura della possibilità di arrivare in zona medaglie per entrambi nonostante il livello tecnicamente molto alto. Era la prima volta che si cimentavano in questa disciplina per noi nuova. La Gym Boxe senza per da la possibilità a chiunque di potersi cimentare sul ring senza essere per forza costretti al contatto pieno. La tecnica e la gestione del ring la fanno da padrone e nonostante il contatto sia leggero, bisogna avere una buona preparazione tecnica. Questa è una disciplina che tutti possono praticare a qualsiasi età, ed è bella perchè da a tutti la possibilità di salire sul ring. Sono certa che il prossimo anno ci presenteremo con un numero maggiore di partecipanti e spero che sempre più modicani si appassionino a questa disciplina”.

calabrese fighting team, campionati italiani, carmelo modica, emanuel giampiccolo, gym boxe, lido di fermo, modica, valeria calabrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings