Nuoto: Ai campionati regionali esordienti A e B, buoni risultati dell’Erea Ragusa
Ragusa – Dopo una lunga assenza durata tre anni, si sono svolti a Palermo i campionati regionali Esordienti categoria A e B di nuoto.
Alla kermesse era presente anche la Polisportiva Erea Ragusa che ha ottenuto risultati più che soddisfacenti sia a livello societario, sia a livello individuale.
Per quanto riguarda la classifica società, la formazione del presidente Alessandro Tuttolomondo ha ottenuto un onorevolissimo quarto posto nella classifica finale della categoria Esordienti A dove ai nastri di partenza c’erano ben 28 società, mentre ha concluso in ottava posizione su 22 squadre nella classifica finale degli Esordienti B.
In campo individuale, invece, Paolo Brullo è stato l’atleta ragusano che ha conquistato più medaglie, salendo sul podio nei 200 metri misti, nei 50 metri farfalla e nei 100 metri farfalla, nella categoria Esordienti B.
Oltre a Brullo, si sono messi in evidenza Schembari che si è classificata al terzo posto nei 200 metri dorso, imitata da Pagano che ha conquistato il gradino più basso del podio nei 100 metri della stessa specialità e ha vinto i 100 metri stile libero.
Bene anche le staffette con le medaglie di bronzo nella 400x1oo femminile con Pluchino, Sgarlata, La Spina e Schembari e nella 400×100 maschile formata d Pagano, Di Marco, La Rosa e Nicosia.
“Si migliorano tutti gli atleti della squadra a conferma dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori Canonico, Tribastone, Bennardello, Ferrigno e Paglia – dichiara il presidente Tuttolomondo – Complimenti a tutto lo staff e speriamo in una nuova e più serena stagione”
campionati regionali esordienti categoria a e b, fin, nuoto, polisportiva erea ragusa, ragusa