Il Modica Calcio balla il “tango argentino”, dopo Micoli dalla Jonica arrivano Aquino e Giorgetti

ModicaModica Calcio “scatenato” sul mercato.

Dopo aver ufficializzato ieri l’arrivo del “bomber” italo – argentino Nicolas Micoli Alvarez, il DG Pino Rigoli, grande conoscitore del calcio siciliano e non solo, ha raggiunto l’accordo con altri due calciatori ex Jonica Calcio e per blindare la difesa rossoblù ha portato all’ombra del castello dei Conti i difensori anche loro italo – argentini Mauricio Aquino e Sasha Giorgetti (nella foto).

I due nuovi atleti della formazione modicana hanno un passato molto simile.

Entrambi, infatti, sono originari di Monte Maiz nelle vicinanze di Cordoba ed entrambi sono arrivati in Italia due anni fa,dove in piena pandemia hanno provato a cercare fortuna.

Mauricio Aquino, ha 31 anni e prima di approdare in Italia alla Jonica ha militato fino al 2009 nell’Atletico Belgrano per poi passare prima all’Atletico Lambert e successivamente all’Indipendente Oliva e al Mendoza. Poi l’arrivo in Italia nella formazione di Santa Teresa Riva, dove ha giocato fino a poche settimane fa, contribuendo alla grande annata dei giallorossi messinesi con 32 presenze e 5 reti. Ora l’avventura a Modica in una squadra che vuole essere protagonista anche in Eccellenza.

Cammino quasi identico per Sasha Giorgetti. Il ventottenne arrivato anche lui dalla Jonica prima di arrivare in Italia ha intrapreso la carriera da calciatore dodici anni fa nelle file dell’Atletico Lambert. Successivamente si è trasferito al Belgrano per poi passare prima al Deportivo Cruz del Sur e poi al Defensor de Salto per poi ritornare al Lambert.

Poi l’avventura alla Jonica, squadra alla quale si è legato dopo essersi proposto mandando un video sulla pagina ufficiale di facebook e con la quale ha realizzato il primo dei quattro gol stagionali proprio all’esordio sul campo dell’Acicatena.

Ora l’arrivo in rossoblù, dove Giorgetti spera di mettersi in evidenza per provare a “spiccare” il volo definitivo verso il calcio che conta.

calcio, campionato eccellenza, difensore, mauricio aquino, modica, modica calcio, nuovi acquisti, sasha giorgetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings