Modica: è morta la sig.ra Angelina vedova dell’on Avola. I funerali sabato alle 10,30 nella Chiesa di San Giovanni
Avrebbe compiuto 92 anni ad agosto la Signora Angela Zoroschi, conosciuta a tutti come la signora Avola, moglie dell’on Nino Avola, parlamentare regionale per molte legislature, ex assessore e Presidente dell’Azasi, che si è spenta oggi confortata dall’affetto della famiglia, della figlia Enza e dal genero Franco che insieme ai nipoti le sono stati vicini fino alla fine.
Una fine in cui è stata accompagnata amorevolmente anche da Suor Monina e da tutto il personale del Boccone del Povero guidato dalla Madre Superiora Suor Alfonsa, dove risiedeva ormai da qualche anno.
Una donna che è sempre stata punto di riferimento per la famiglia, con il suo carattere forte e la sua viva intelligenza ma anche la sua capacità di intrecciare rapporti con tutti grazie alla sua simpatia e ironia.
Dopo aver sofferto per la perdita prematura del marito a soli 68 anni, qualche anno fa aveva subito anche la perdita prematura della figlia Wanda.
Era molto legata ai nipoti, Raffaella ed Elena figlie di Enza e Valeria e Giovanni figli di Wanda. E aveva avuto la fortuna anche di diventare bisnonna di Gaia e Mariasole.
Il genero la ricorda con un post che in poche parole ne riassume la personalità, accompagnato da una bellissima foto:
I funerali si terranno domani alle 10:30 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Modica Alta.
Alla famiglia le condoglianze della redazione.
Salvatore Rando
La ricordo con tanto affetto, casa sua era la mia. Mi dispiace immensamente condoglianze alla famiglia in particolare a Enza e a Franco.
Anita Portelli
Tanti ricordi tornano alla memoria di lei e della mia mamma insieme. Fin da piccola apprezzavo il suo modo di essere accogliente e l’immancabile sorriso. sulle sue labbra. Sentite condoglianze a Enza e Francoo e a tutti i familiari.
Anita Portelli