Basket: serie B maschile, nuovo colpo della Virtus Kleb Ragusa, Franco Gaetano approda alla corte di Bocchino
Ragusa – Nuovo colpo di mercato della Virtus Kleb Ragusa che nelle scorse ore ha annunciato l’accordo per Franco Gaetano, ala grande, che va a rinforzare il roster di coach Bocchino che il prossimo campionato sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B maschile.
Classe 1999, Franco Gaetano è alto 202 centimetri e tra le sue armi principali, il grande atletismo e l’esplosività sotto le plance oltre ad un notevole talento offensivo. Gaetano è un giocatore verticale dotato di mezzi fisici importanti con i quali riesce spesso a rendersi protagonista di giocate importanti.
Nato a Lamezia Terme, Gaetano ha iniziato la sua carriera nella sua città natale dove resta fino al 2018, quando dopo aver vinto il campionato di serie C, si trasferisce a Catanzaro.
Nella stagione successiva va a Crema per poi trasferirsi prima a Porto Sant’Elpidio e poi a Cassino prima di fare ritorno a Catanzaro.
La scorsa stagione, invece ha giocato in riva allo Stretto con la Viola Reggio Calabria.
“Felice di aver sposato – le prime parole di Franco Gaetano – un progetto così importante. La scelta è stata facile, il mio sangue è un po’ ragusano (mia nonna è nata qui), e poi Ragusa è una società conosciuta in tutta Italia per la sua serietà e ambizione. Colgo l’occasione per salutare i tifosi ed invitarli al palazzo, sarà una stagione lunga ed entusiasmante. Ringrazio coach Bocchino e la società per l’opportunità che mi è stata data. Sono qui per dare il mio contributo e vincere”.
ala grande, basket maschile, campionato serie b, franco gaetano, nuovo acqusto, ragusa, virtus kleb ragusa