Alloggi popolari assegnati a 36 famiglie ragusane, le istanze erano state 247

Saranno assegnate a settembre a Ragusa, case popolari a 36 famiglie ragusane. Sono state ben 247 le istanze presentate, di cui 161 ammesse, per poi arrivare all’assegnazione delle 36.

Alla presenza del Segretario Generale del Comune di Ragusa si è svolto nei giorni scorsi il sorteggio per l’eliminazione degli ex equo relativi ai soggetti che hanno totalizzato lo stesso punteggio nella graduatoria provvisoria generale di assegnazione degli alloggi popolari dello Iacp di Ragusa.

Con questo ultimo atto si è giunti alla determinazione della graduatoria generale definitiva che consentirà a breve, terminati i controlli di rito sulle dichiarazioni dei partecipanti, l’assegnazione.

La graduatoria definitiva è consultabile sul sito del Comune alla sezione “Avvisi” mentre per ogni informazione è possibile contattare il Segretariato Sociale allo 0932 676851/852 o rivolgersi allo sportello degli uffici di via M. Spadola n. 56 nei giorni di apertura al pubblico e cioè lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

“Dopo oltre 10 anni dalla pubblicazione dell’ultimo bando per assegnazioni di alloggi popolari e in un momento storico di grande difficoltà, – afferma l’assessore ai servizi Sociali, Luigi Rabito – Ragusa torna ad assegnare alloggi popolari. Da qui a pochi giorni per 36 famiglie avere un tetto sulla testa non sarà più una preoccupazione”.

Si parte dalla consegna di questi alloggi ma, nel caso in cui si dovessero liberare altre unità immobiliari, sarà esteso il numero dei beneficiari. La graduatoria rimarrà in vigore almeno per un anno e successivamente gli uffici procederanno all’integrazione della stessa mediante pubblicazione di un bando integrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings